In Prato della Valle

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024

Carnevale 2024 190

Anche quest’anno il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata di carri allegorici in Prato della Valle.
I dieci carri che partecipano alla parata compiono almeno due giri a passo d’uomo dell’anello esterno all’Isola Memmia, preceduti da tanta musica e centinaia di ballerini e figuranti in costume.
 

A conclusione della sfilata, una giuria composta da esponenti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, da alcuni dei celebri Mastri carristi di Vo’, da giornalisti e altre personalità, elegge i tre migliori carri e il carro vincitore, al quale viene consegnato l’ambito premio del Carnevale Padova 2024, la “Gallina Padovana d’Oro”.
Il contest contempla anche un premio alla squadra di figuranti che mette in scena la migliore coreografia durante la parata.

Tutte le informazioni sul Carnevale a Padova sono consultabili su:

Attenzione: in caso di forte mal tempo l’evento viene rinviato al 13 febbraio.

Modifiche alla viabilità

Chiusura strade
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare domenica 11 febbraio (o martedì 13 febbraio in caso di maltempo), dalle 13:00 alle 18:30, di Prato della Valle e alcune vie limitrofe – ordinanza.

Trasporto pubblico
Per conoscere le eventuali modifiche al servizio dei mezzi pubblici consultare il sito di Busitalia Veneto.

Divieti

Dalle 12:00 alle 19:00 dell’11 febbraio, nell’area di Prato della Valle e vie adiacenti, è vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine; è inoltre vietato introdurre lanterne cinesi, spray e bombolette di schiuma, palloncini e droni – ordinanza n. 2 del 06/02/2024.