Progetto “Binario Zero”: eventi di giugno 2024

Eventi proposti nel mese di giugno nell’ambito del progetto “Binario Zero” .

Calendario appuntamenti

“Cena Sospesa”
da lunedì a sabato dalle 12.15 alle 13.15 o da lunedì a venerdì alle ore 18.30 – Cucine Economiche Popolari, via Tommaseo, 12

L’iniziativa della “Cena Sospesa” permette di pranzare o cenare assieme agli ospiti delle CEP con la possibilità di lasciare un’offerta minima di 10€ per coloro che non riescono a contribuire per il pasto. Per chi lo desidera al termine del pasto sarà possibile visitare la struttura.
Prenotazione obbligatoria al 375 5088475 (max. gruppi di 6 persone).
​Realtà promotrice: Cucine Economiche Popolari


“Biblioteche di ieri e di oggi – Alla scoperta di Palazzo Maldura e del Complesso Beato Pellegrino”
7 giugno, ore 11:00
Durata: 1 ora e 30
Ritrovo presso l’atrio di Palazzo Maldura, piazzetta G. Folena, 1

Il CAM – Centro di Ateneo per i Musei e la Biblioteca Beato Pellegrino propongono un percorso itinerante guidato tra la sede antica e quella attuale della Biblioteca: l’elegante Palazzo Maldura e il nuovo complesso del Beato Pellegrino.
Evento gratuito aperto a tutta la cittadinanza
Iscrizione obbligatoria su Eventbrite fino ad esaurimento posti


Evento “Yucca Fest”
dal 6 al 30 giugno – piazzetta Gasparotto

Yucca Fest è un festival estivo di quartiere, a ingresso libero e gratuito, che si svolge dal 2018 a Padova, in Piazzetta Gasparotto, per restituire alla cittadinanza una frequentazione di qualità di uno spazio di cui da anni ci prendiamo cura. Senza fini di lucro.
La proposta si inserisce nel processo di rigenerazione che dal 2014 diverse realtà stanno portando avanti, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza un luogo pubblico di socializzazione, inclusione, integrazione e promozione culturale.
Lavorando in sinergia con le Unità di Strada e con i Servizi Sociali, gli eventi del festival contribuiscono nella stagione estiva ad un processo continuo di inclusione sociale delle persone che popolano il quartiere, anche di chi è in condizioni di marginalità.
Piazza Gasparotto è uno spazio pubblico, ed è un bene di tuttə quellə che lo vogliono frequentare come tale: una responsabilità comune, uno spazio in cui le persone sono importanti e sanno trasformare la realtà.
Realtà promotrice: associazione Piazza Gasparotto (partner: Spazio Stria, Circolo Nadir, Libera Padova, Mediterranea Padova, Oblò, Open Gates)


Tommaseo in via Tommaseo
12 giugno, ore 17:30 – Tempio della Pace, via N. Tommaseo, 47

Presentazione del libro “Tommaseo sui Colli Euganei a 150 anni dalla morte di Niccolò Tommaseo a cura del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei.
Realtà promotrice: Tempio della Pace

Lascia un commento

Torna in alto