Eventi proposti nell’ambito del progetto Prisma – Padova accende comunità in Quartiere 3 Est.
Il progetto Prisma è presente su tutto il territorio della città di Padova e prevede incontri periodici, dedicati a tematiche specifiche, allo sviluppo di progettualità operative o alla conoscenza tra gli attori di ciascun territorio.
Le iniziative proposte si svolgono in spazi dedicati alle progettualità del territorio, sviluppate dagli attori in reti più o meno ampie e finalizzate a fornire risposte ai bisogni della popolazione residente.
Calendario appuntamenti
Impara dai Pari
Organizzatore: ASD Polisportiva Mortise Duemila Mil.
Modalità d’accesso: accesso libero.
Contatti: sito web www.polimortise2000.it – email polimortise2000@gmail.com – cell. 3772414743 – persona di riferimento Franceschini Donata
Volantino
Besties Cooking
8 ottobre – viale della Croce Rossa 32 Padova – 9 ottobre – Parrocchia Madonna della Salute Padova
dalle ore 17:00 alle 21:00.
Percorso formativo-educativo di 8 ore per conoscere i protocolli che permettono di stabilire le fasi più a rischio del processo di trasformazione e conservazione degli alimenti (HACCP)
Organizzatore: Eduforma s.r.l. in collaborazione con Circolo Naturhabilis Cucina Sostenibile.
Modalità d’accesso: accesso libero.
Contatti: sito web wwsw.naturhabilis.it – email info@naturhabilis.it – cell. 338 4198738 – persona di riferimento: Simonetta Viviani
Volantino
SosteniAMOci
11, 18 e 25 ottobre – Collegio Universitario Gregorianum, via Marcel Proust 10
Formazione sul tema della sostenibilità per adulti e laboratorio di riciclo per bambini in contemporanea.
Organizzatore: Associazione Kalétheia APS.
Modalità d’accesso: gratuito con iscrizione al link: https://forms.gle/zg4Mh3aTvM43aRhS7.
Contatti: sito web: www.kaletheia.org/ – email: segreteria@kaletheia.org; info@kaletheia.org
Volantino
Danziamo il segno! Quando il corpo si fa ramo, corteccia, radice
Sabato 12 e 19 ottobre – domenica 13 e 20 ottobre – Parco delle Farfalle e in caso di pioggia Spazio Prisma Maroncelli
Un percorso relazionale tra adulti e bambini, quattro incontri pratici di movimento e gioco liberamente ispirati al respiro di Madre Natura. Una proposta di pratica artistica intergenerazionale attraverso l’esplorazione del movimento e del segno grafico, l’utilizzo dei sensi, il lavoro ritmico, l’espressione dell’energia, la stimolazione del senso cromatico e la cura del momento presente.
Organizzatore: Tam Teatromusica per la Città delle Idee.
Modalità d’accesso: gratuito con prenotazione obbligatoria.
Contatti: email: tamcittàdelleidee.atelier@gmail.com – cell. 333 9206912 – persona di riferimento: Federico
Volantino
CambiAmo Aria
primo quadrimestre 2024/2025 – Nelle scuole e per il quartiere
Laboratori di sostenibilità per il VI e VII IC e per il CAT PI.ERRE.
Organizzatore: Associazione Kalétheia APS, Naturhabilis, LAN Laboratorio di Architetture Narrative.
Modalità d’accesso: I laboratori son offerti gratuitamente. Gli/Le insegnanti possono contattare l’Associazione e richiedere una delle attività esposte nel volantino.
Contatti: email segreteria@kaletheia.org
Volantino